Merchandising

  • Capillarità sul territorio e punto di riferimento per il quartiere
  • Location strategica rispetto ai flussi di traffico pedonale e/o stradale
  • Contemporaneità del servizio presso tutte le rivendite della rete grazie all'efficienza del sistema distributivo
  • Estensione degli orari di apertura (12 ore al giorno per 6,5 giorni alla settimana)
  • Possibilità di selezionare il target (sociodemografico di base)
  • Possibilità di segmentare il servizio a livello territoriale
  • Rapporto fiduciario dell'edicolante con il consumatore
  • Predisposizione del consumatore a ricevere materiale informativo e conseguente maggiore memorizzazione del messaggio

Merchandising

  • I servizi di merchandising sono realizzati a sostegno dei brand editoriali ed extra-editoriali,sia all'interno delle rivendite sia nell'immediato ambiente urbano presidiato.
  • In Store:

    • Esposizioni preferenziali;
    • Gestione spazi e corner dedicati,anche con presidio di hostess;
    • Azioni promo-comunicazionali(es. sacchetti sponsorizzati);
    • Sms ai gestori delle rivendite;
  • Out of store

    • Affissione e gestione cartellonistica stradale in punti ad elevato passaggio;
    • Iniziative speciali in luoghi di traffico,anche con presidio di hostess e strilloni;
    • Azioni promo-comunicazionali (es. consegna volantini e brochure,anche attraverso hostess);
    • Comunicazione non convenzionale (es. sponsorizzazione etichette bagagli in aeroporto);

Merchandising

Merchandising

Merchandising

  • I servizi di merchandising sono progettati e realizzati attraverso la personalizzazione di uno schema standard di intervento così strutturato

Merchandising

Door to door

  • Le consegne a domicilio vengono svolte dal 1988 nella città di Bergamo.
  • Negli anni 90 il servizio è stato esteso progressivamente ai Comuni della provincia oggi vengono "coperte" 64 località che valgono circa 600.000 abitanti rispetto al 1.060.000 totali.
  • L'infrastruttura che è stata costruita è in grado di estendersi ulteriormente grazie al modello d'integrazione tra la logistica primaria (verso le edicole) e quella dell'ultimo miglio.
  • Particolarmente,nel caso dei periodici,Dif è in grado di offrire da subito un'estensione on demand.

Merchandising

  • Solidità

    I rilevanti investimenti effettuati in magazzini,automezzi e attrezzature testimoniano l'importanza attribuita al raggiungimento della massima efficacia dei processi operativi e al controllo degli indicatori di performance aziendali.
  • Innovatività

    L'attenzione dedicata alla realizzazione dei servizi di logistica merchandising sottolinea l'attribuita alla diversificazione del business e allo sviluppo di sempre nuove competenze al servizio del mondo editiorale
  • Problem Solving

    La disponibilità a progettare in modo personalizzato le migliori modalità per sviluppare le vendite e la fedeltà del cliente finale è la dimostrazione dell'importanza attribuita alle specifiche esigenze diffusionali e di marketing editoriali. Al riguardo si sottolinea che l'area di Bergamo è spesso utilizzata dagli Editori come area test per la messa a punto di nuovi servizi al cliente.

Merchandising

Consulenza editoriale

Grazie allo stretto legame con DIF Spa che quotidianamente si occupa della distribuzione delle copie nelle edicole, Everypress è in grado di analizzare i dati di vendita dei giornali, elaborando per voi le migliori strategie.
Offriamo un supporto consulenziale agli editori che desiderano rafforzare la propria presenza sul territorio attraverso concorsi o altre idee innovative e personalizzate.
"Per gli editori che non si limitano a rimanere a galla..."

Merchandising

Collaterali

Per le imprese

Everypress offre un servizio di consulenza per selezionare insieme alle imprese i prodotti più adatti da proporre in abbinata ai quotidiani locali.


"Offriamo alle aziende la possibilità di lanciare nuovi prodotti o promuovere prodotti esistenti attraverso la nostra rete che è garanzia di una distribuzione capillare e quotidiana."

Per gli editori

I consulenti sono a disposizione degli editori per supportarli nell’identificazione dei prodotti più idonei e strategici da abbinare ai loro quotidiani o alle loro riviste.

"Offriamo agli editori uno strumento innovativo che consente di aumentare la vendita dei loro giornali, raggiungendo in questo modo nuovi potenziali clienti."